19 Maggio 2013 -  Brasile 1:05 - Italia 6:05
Cercare:
   Tempo   amici
Oriundi
Facebook
   Home    | Newsletter    | Contatti    | Anuncie/Pubblicità Twitter Twitter    Facebook Facebook    RSS RSS  
CCIRS
Saúde/Salute   
Parere del Css su possibili rischi da uso non appropriato dei telefoni cellulari [it]
Giovedì - 01/12/2011

Ministero della Salute avvierà campagna di informazione per sensibilizzare ad utilizzo appropriato

Il Consiglio superiore di sanità ha affrontato la questione dei rischi potenziali di uno smodato uso di telefoni cellulari nella seduta del 15 novembre.  In linea con gli studi dell’Agenzia internazionale della ricerca sul cancro (IARC) e in accordo con l’Istituto superiore di sanità, il Consiglio superiore rileva che non è stato finora dimostrato alcun rapporto di causalità tra l’esposizione a radio frequenze e le patologie tumorali. Tuttavia le conoscenze scientifiche oggi non consentono di escludere l’esistenza di causalità quando si fa un uso molto intenso del telefono cellulare.

Va quindi applicato, soprattutto per quanto riguarda i bambini,  il principio di precauzione, che significa anche l’educazione ad un utilizzo non indiscriminato, ma appropriato, quindi limitato alle situazioni di vera necessità, del telefono cellulare. Il Ministero della Salute avvierà una campagna di informazione sulla base delle ultime relazioni degli organismi tecnico-scientifici per sensibilizzare proprio a tale uso appropriato.

 






Rivista digitale Oriundi


commenta questa notizia
É vedada a publicação de termos ofensivos ou de mensagens de cunho publicitário. Comentários com essas características serão excluídos pela administração do site.
Nome:
E-mail:
Seu comentário:
Digite o código que você vê na imagem abaixo:

Reload Image


Não há comentários
Saúde/Salute

Gli ingredienti della salute [it]

Riscos à saúde não podem ser considerados a partir de estudos isolados, diz físico italiano [pt]

Tè verde: una speranza per le persone down [it]

Romã é aliada em potencial na prevenção do mal de Alzheimer [pt]

Portugal e outros países da Europa poderão ter surto de dengue, alerta especialista em medicina tropical [pt]

Rispettare i buoni propositi del nuovo anno [it]

+ Saúde/Salute >>