UIL

Molì, la calzatura innovativa per la donna dinamica

Oggi presentiamo le calzature del marchio Made in Italy Molì, importanti per la loro derivazione dal mondo dell’ortopedia e quindi peculiari per comodità grazie alla presenza del comfort system. Rivolgiamo alcune domande alla titolare dell'azienda.

- Signora Ivana, quando  è iniziata l'avventura Molinari? Ci racconti...

- L’avventura di Molinari comincia più di 40 anni fa ed è poco a poco diventata un’azienda dotata di elevate competenze e di una professionalità maturate grazie ad una presenza consolidata nel mondo della calzatura ortopedica. L’esperienza acquisita sul campo è stata utilizzata per orientarsi anche nell’ambito della comodità della calzatura al femminile. Una conoscenza del piede che ha pochi eguali e che ha permesso di creare, dopo un’attenta ricerca, differenti studi e svariati test, una calzatura con i tacchi che risulta comoda anche dopo molte ore di utilizzo, grazie all’innovativo Sistema “Comfort System Molì”.

Un sistema che rispetta la forma del piede, assecondando il normale equilibrio del corpo. Grazie a questo e ad una mia intuizione è nata Molì, una scarpa comoda e differente nel suo design ed in grado di lasciare sempre un tratto distintivo nella donna che la indossa. Una calzatura particolare, che si fa notare, riconoscibile nella sua unicità ed in grado di valorizzare sempre la personalità della donna che la indossa.

- Come si chiamava il primo produttore?

- Il primo produttore delle calzature di Molinari Srl era mio padre, si chiamava Ugo Molinari.

- La produzione attuale e è rivolta solo al mondo femminile?

- La produzione Molinari abbraccia il campo ortopedico producendo calzature ortopediche su misura, cui abbiamo affiancato, sempre perché vogliamo dare benessere a chi indossa le nostre creazioni, la linea Molì.

- Ci descriva la novità della calzatura Moli.

- Molì è una calzatura per una donna impegnata, attiva, dinamica, sempre in movimento e che vuole indossare una scarpa con tacco ma senza dover sopportare indolenzimenti o possibili gonfiori, senza doversi sfilare la calzatura o doverla cambiare durante la giornata. Una scarpa che tende ad eliminare quei fastidi e quel dolore che possono compromettere un agevole sviluppo degli impegni quotidiani. Molì è una scarpa fatta da donne, migliore perché pensata per il benessere delle donne, per render confortevole ogni attimo della loro vita. Una calzatura che non sacrifica lo stile per ottenere solo comodità. Una calzatura in grado di unire, finalmente, comfort, moda e femminilità. Molì è l’unica scarpa che permette di non dover più scegliere tra estetica e comodità. Ho messo al servizio delle donne la propria esperienza maturata nel settore ortopedico, dove l’obiettivo è di far deambulare in maniera comoda e corretta qualunque tipo di piede, attingendo da questo campo le soluzioni tecniche necessarie a rendere comode anche le calzature con il tacco. Proprio quelle calzature che le donne amano così tanto indossare perché ne esaltano la voglia di femminilità.

Chi necessita di una scarpa ortopedica non può accettare nulla di meno della perfezione: Molinari garantisce la massima qualità di progettazione, materiali e desig

Per rendere le scarpe con il tacco indossabili senza alcun fastidio per tutta la giornata, abbiamo ideato un Sistema che agisce su due componenti fondamentali e che si preoccupa anzitutto di redistribuire in modo più equilibrato il peso del carico corporeo sul piede. La soluzione è insita direttamente nell’impostazione che abbiamo dato alla forma (sulla quale viene poi costruita l’intera calzatura) in cui è stato arretrato il punto d’appoggio della pianta del piede. Parliamo di quel punto su cui normalmente grava la maggior parte del peso corporeo, man mano che si alzano i centimetri dei tacchi della calzatura.

- Quanto costa al pubblico?

- Essendo una calzatura completamente made in Italy e con alle spalle un progetto ben preciso, che è quello di offrire  benessere nella giornata delle donne con un tacco comodo, il prezzo si aggira sui 180 €.

- Dove vengono vendute le vs creazioni e in quali paesi?

- Per il momento ci stiamo orientando sul mercato nazionale, il brand è ancora giovane e prima di aprirci ad altri mercati vogliamo “farci le ossa “ in casa.

Info: www.molinarilife.it

Nicoletta Curradi
nicolettacurradi@yahoo.it