UIL

Corso di aggiornamento per insegnanti di italiano

Si terrà a Roma dal primo al 5 ottobre 2007 presso la Sede Centrale della Società Dante Alighieri (Palazzo Firenze, Piazza Firenze 27) il XVI corso di aggiornamento PLIDA per docenti d'italiano L2 sul tema "L'italiano contemporaneo. Arte, architettura e letteratura dell'Italia d'oggi".

L'iniziativa è rivolta ai docenti di lingua e cultura italiane per stranieri, soci della Società Dante Alighieri, che operano nei Comitati della "Dante" o nell'ambito di altre istituzioni educative. Al termine delle giornate i partecipanti, dopo un colloquio finale, riceveranno un attestato di partecipazione.

Si ricorda che il corso di aggiornamento promosso dalla Società Dante Alighieri è riconosciuto tra le attività formative dal MIUR e che gli insegnanti partecipanti possono ottenere l'esonero dalle abituali mansioni all'interno delle scuole di appartenenza.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio PLIDA: tel. 0039-066873787, plida@ladante.it . Le richieste di iscrizione posso essere effettuate on line attraverso il sito Internet della Società Dante Alighieri all'indirizzo http://www.ladante.it/servizi/iscrizione.asp .
La quota di iscrizione è di Euro 125,00