Smog
Se lo smog in Italia è causa della morte di 1 persona su 5, come ha reso noto oggi lOMS, la responsabilità è di chi amministra le città e il Paese.Così commenta Legambiente i dati contenuti nella relazione presentata oggi da Roberto Bertollini, direttore del programma "Salute e ambiente" dell'Organizzazione mondiale della sanità, in audizione alla Commissione Ambiente della Camera.
Smog II
Aliás, pouca ou quase nenhuma repercussão teve na Itália o transcurso do Dia Mundial do Meio Ambiente, comemorado nesta terça-feira (05). Principalmente em âmbito oficial.
Cordelier
A Vinícola Cordelier estará participando nos meses de junho e julho de duas festas tradicionais no Rio Grande do Sul. A Suinofest 2007, em Encantado, nos dias 08, 09, 10, 15, 16 e 17 de junho e a Festiqueijo 2007 que acontecerá entre os dias 05 e 29 de julho nas sextas, sábados e domingos, na cidade de Carlos Barbosa. Estarão sendo degustados os vinhos Granja União. Nos dias 08 e 09 de junho, a Cordelier estará participando da primeira edição da FestMais, em Panambi, onde estarão sendo degustados os vinhos Granja União, além do Cordelier Vin De Liqueur (licoroso) e Cordelier Espumante Moscatel.
Festa della Musica I
La Festa della Musica, uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate. Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale e si svolge
contemporaneamente in tutte le principali città europee. Dal 1999 la Presidenza del Consiglio ha concesso l'alto patrocinio alla manifestazione riconoscendone ufficialmente l'interesse pubblico e la valenza culturale.
Festa della Musica II
Con lo slogan "MusicArte", il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aderisce alla Festa con il coinvolgimento in particolare della Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e di tutti i propri Istituti centrali e territoriali che consentiranno la realizzazione di eventi musicali gratuiti nei propri luoghi d'arte. La manifestazione intende favorire non soltanto l'incontro tra culture e linguaggi musicali diversi, aiutando lo sviluppo della cooperazione artistica tra i popoli, ma vuole anche enfatizzare lo straordinario patrimonio artistico ed architettonico presente in ogni Paese della Comunità.