UIL

Universidade Sant'Ana de Pisa: bolsa para toscano do exterior

La Regione Toscana ha messo a disposizione, per l’edizione 2007/2008 del master universitario in “Management, Innovazione e Ingegneria dei servizi - Mains” organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, una borsa di studio riservata agli studenti di origine toscana residenti all’estero a copertura totale della spesa di iscrizione e come contributo per le spese di viaggio, vitto e alloggio.  Per la partecipazione al master, la somma stanziata è di 20.000 euro lordi, suddivisa in 8.000 euro a totale copertura della quota di iscrizione e 12.000 euro per coprire la ritenuta Irap e tutti gli oneri a carico dell’amministrazione e del borsista. Nella quota di iscrizione al master, inoltre, è compresa la partecipazione a tutte le lezioni e l’assistenza alla conduzione della fase di stage.

La borsa rappresenta un’occasione importante che la Regione e la Scuola Superiore di Sant’Anna offrono con la speranza di favorire un continuo rapporto di scambio culturale e formativo tra le istituzioni toscane e le comunità toscane residenti all’estero.

Il master rappresenta un’ottima occasione per mettere a confronto modelli di formazione elaborati nei Paesi di residenza con le esperienze didattiche più innovative che la Scuola Superiore di Sant’Anna ha costruito in questi anni grazie all’integrazione tra mondo della formazione, della ricerca e sitema produttivo. Il percorso didattico, in stretto rapporto con le aziende-partner, ha l’obiettivo di fornire conoscenze, metodi e strumenti focalizzati sulla gestione strategica dell’impresa nella nuova economia dei servizi. Tema centrale sarà sicuramente l’innovazione nelle diverse funzioni aziendali.

I candidati che invieranno la domanda di ammissione saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e dei documenti presentati. Le iscrizioni scadono il 12 novembre 2007. (Toscani nel Mondo)

http://www.toscaninelmondo.org/wp-content/uploads/2007/10/bando_master.pdf

http://www.toscaninelmondo.org/wp-content/uploads/2007/10/domanda.pdf

http://www.toscaninelmondo.org/wp-content/uploads/2007/10/lettera.pdf