UIL

Io e Roma

È stata presentata in Campidoglio la prima edizione del concorso letterario "Io e Roma", rivolto agli immigrati maggiorenni che vivono nella capitale. Tema del concorso, "La mia vita a Roma", un'opportunità per parlare del proprio rapporto con la città. I racconti, non più di uno per partecipante, devono essere scritti in italiano, a macchina o al computer, e non devono essere più lunghi di cinque cartelle.

L'autore deve allegare allo scritto una scheda informativa con i dati personali: nome, cognome, data di nascita, provenienza, domicilio e numero telefonico. Una giuria, composta da personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, valuterà i lavori scegliendo i migliori.

Quelli selezionati verranno raccolti in un libro pubblicato dal Comune di Roma. I primi tre classificati, inoltre, saranno premiati con un corso gratuito a scelta offerto dall'Upter (Università Popolare di Roma), una targa ricordo e la pubblicazione dello scritto sul sito del Comune. Gli autori dovranno inviare i loro racconti entro il 10 gennaio 2006.


Per informazioni: 06-67105546 (lun. merc. ven. h. 11-13) oppure Chiama Roma 060606.